SAN GIUSTINO - La rassegna "IN VIAGGIO A TEATRO" organizzata dal Cinema Teatro ASTRA di San Giustino in collaborazione con MEDEM prosegue venerdì 18 gennaio ore 21:15 portandoci in un viaggio grottesco, tragicamente reale e spassosissimo tra le assurdità, le amenità, le contraddizioni, i vizi e le virtù del Belpaese con... "L'ITALIA S'E' DESTA", (catalogo no-strano) di Stefano Massini, una produzione MEDEM Compagnia Teatrale

con Irene Bistarelli, Alessia Martinelli, Nunzia Negri, Enrico Paci, Mauro Silvestrini, regia di Ciro Masella.

Caustico e corrosivo il profilo di un’Italia inedita e spietata, in cui tutto è possibile, dove si muovono personaggi protagonisti di vicende agghiaccianti. Schegge di particelle impazzite. Un catalogo impietoso di bizzarrie assortite, mostruosità palesi, miserie grandi e piccole in salsa di acida macedonia. Un cocktail di storie. Una galleria di ritratti. Un occhio spietato che investiga lo stivale. Un caravanserraglio di vicende umane. Un carnevale di maschere in velocissima sequenza. All’alba del terzo millennio questo è un quaderno di appunti, di ritagli, di sottolineature: il sismografo di un improbabile essere nazione.

Autenticamente tratto dalle pagine di cronaca nera degli italici giornali, questo catalogo folle investiga impietosamente la geografia dello stivale. Graffiante? Velenoso? Pungente? Acuto? Provocatorio? Sferzante? Caustico? Corrosivo? Amaro? Divertente? Crudele? Offensivo? Irresistibile? Feroce? Inclemente? Difficile trovare un aggettivo idoneo per questa stranissima, irriverente discesa agli inferi della famigerata penisola. L’intero stivale viene impietosamente passato ai raggi X. Al pubblico il compito di stilare il referto.

Attenzione: i fatti raccontati in questo spettacolo sono tutti reali e tratti dalla cronaca.

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente voluto.
VIETATO AI MINORI DI SPIRITO CRITICO

Teatro ASTRA - San Giustino (PG), via citernese 1/B
Venerdì 18 gennaio - ore 21,15
Ingresso unico euro 7
Info e prenotazioni: 0758569506 - info@astrazioni.net  

Condividi