PERUGIA - Renzo Arbore, presidente della Fondazione Umbria Jazz, riceverà la cittadinanza onoraria di Perugia in una cerimonia che si svolgerà sabato prossimo, 16 luglio, alle ore 18 nella Sala dei Notari.

Arbore, prima di essere nominato presidente della Fondazione di Partecipazione che organizza il festival, lo è stato della Associazione, ed in questa veste fu lui, il 20 Giugno 2003, a ritirare la pergamena dell’ iscrizione dell’ Associazione Umbria Jazz all’ albo d’oro della città.

Da molti anni, dunque, il nome ed il prestigio di Arbore sono associati a quelli della più importante grande manifestazione della città. Arbore ha più volte dimostrato un forte legame con Perugia, della quale è stato una sorta di ambasciatore e testimonial, non perdendo mai l’occasione, in Italia ed all’ estero, di promuovere non soltanto il festival ma più in generale la città sottolineandone la qualità della vita e le eccellenze artistiche e culturali.

La cittadinanza onoraria ad Arbore, nelle intenzioni del Comune, è un segno di gratitudine per i benefici derivati da questa generosa opera di vicinanza e sinergia con Perugia, anche considerando la fama e la credibilità dell’ artista e dell’ intellettuale.

Condividi