Terni - Come tutti i Lunedì sera da ormai ben due anni, anche il prossimo 3 Agosto alle ore 20.45 al Campo Scuola di Atletica saremo tutti pronti per affrontare un allenamento notturno per le vie della città, un giro corso o camminato da 7,5 km rispettando rigorosamente il codice della strada, sui marciapiedi e lungo la pista ciclabile in via Bramante.

Il prossimo Lunedì però il nostro Run & Walk by Night avrà anche un significato ulteriore oltre a quello sportivo perché si intenderà commemorare la tragedia consumatasi alla Stazione di Bologna il 2 agosto 1980 quando una bomba fece strage di tanti innocenti compreso il nostro concittadino Sergio Secci.

Questa iniziativa, chiaramente approvata dalla signora Lidia Secci madre di Sergio, è l’ennesimo impegno che vede coinvolta l’Amatori Podistica e non solo, poiché a tale evento sarà gradita la partecipazione di tutti i gruppi sportivi podistici ternani e di chiunque abbia voglia di fare una corsetta o una camminata in compagnia omaggiando al contempo la memoria dello sfortunato Sergio.

Questo allenamento collettivo vuole promuovere una corretta pratica sportiva all’insegna dell’amicizia ma vuole anche essere un punto di riferimento per altre iniziative legate alla nostra comunità ed il sociale in generale.

L’Amatori Podistica Terni ha quindi organizzato anche quest’anno per la data del prossimo 24 agosto una manifestazione benefica aperta a tutti, in collaborazione con il Comune di Terni, con una quota di partecipazione di euro 5,00 da devolvere interamente alla “Fondazione Umberto Veronesi”.

Quella sera, con il Campo Scuola “Casagrande” aperto per l’occasione, aspetteremo moltissimi ternani per vivere una sana serata di solidarietà tutti insieme facendo lo sport che più amiamo: la corsa!

 

Condividi