PERUGIA - Derby per la Barton Cus Perugia. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i biancorossi affronteranno in trasferta il fanalino di coda Vasari Arezzo, nell'incontro valido per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Perugia, nonostante abbia giocato una partita in meno (deve recuperare l'incontro annullato a causa del maltempo contro il Reno Bologna, ndr), è sempre secondo in classifica con 41 punti, un solo in meno del Bologna 1928. Arezzo, invece, è ultimo con 5. All'andata la Barton ha vinto contro il Vasari per 41-7.

"Sulla carta può sembrare una partita facile - commenta Carlo Gagliardoni, team manager del Cus Perugia - ma non lo è visto che si tratta di un derby. Domenica scorsa Arezzo ha perso di poco contro gli Amatori Parma. Probabilmente si è rinforzato perché vorrà mantenere la categoria. I nostri ragazzi sembrano consapevoli di quello che li aspetta. A livello tecnico siamo superiori ma ogni partita è un discorso a sé. Se i nostri giocatori entrano in campo concentrati non credo che ci saranno problemi. E' fondamentale che restino concentrati fino alla fine della partita e che conquistino le quattro mete per il punto di bonus. Per tutto il proseguo del campionato devono giocare al massimo".

Classifica: Bologna 1928 (42 punti), Barton Cus Perugia (41), Parma (39), Modena (38), Reno Bologna (35), Romagna (34), Florentia (26), Amatori Parma (24), Livorno (16), Viterbo e Jesi (10), Arezzo (5).

DONNE SERIE A - Nona giornata di campionato nazionale di serie A per le Donne Etrusche che domenica pomeriggio a Siena (ore 14,30) affronteranno il Cogoleto. Due sono i punti che separano le due squadre. Cogoleto è quarto con 17, mentre le Donne quinto con 15.

UNDER - Impegno casalingo per la Barton Cus Perugia Under 18 che domenica mattina (ore 12,30) affronterà a Pian di Massiano il Colorno nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Elite di categoria. Ultima di andata, invece, per l'under 16 biancorossa. Domenica mattina (ore 11) sarà impegnata sul campo del Reggio. Entrambe le squadre perugine, che militano nei campionati nazionali Elite, sono al terzo posto della rispettiva classifica.

 

Condividi