Brutto infortunio per Franco Lamanna Miranda, l'uruguaiano con passaporto italiano e titolare della nazionale uruguaiana di rugby, che da questa stagione veste la maglia della Barton Cus Perugia. Sabato scorso, durante la partita contro l'Accademia Nazionale Ivan Francescato, si è rotto il crociato sinistro. Domani mattina (martedì) i medici gli faranno la risonanza. Se viene confermata l'entità dell'infortunio il giocatore resterà fuori dai campi per almeno cinque/sei mesi. Una brutta notizia per la squadra del presidente Alessio Fioroni che dopo tre giornate del campionato nazionale di serie A (girone 4) è terza in classifica con due vittorie all'attivo.

 

RAGAZZE - DOMENICA SCORSA IN CAMPO CON LA RED&BLU

Le ragazze della Barton Cus Perugia sono scese in campo anche la scorsa domenica, nell'incontro valido per la terza giornata del campionato italiano di serie A femminile, al fianco delle Red&Blu Rugby Roma sul campo delle Belve Neroverdi Rugby L'Aquila. La partita, terminata con il punteggio di 7-25 in favore delle romane, ha visto fin dal primo minuto scendere in campo come titolari Francesa Barilari, Marica Matteo e Mirjam Keller, che ha anche realizzato una meta al 35' del secondo tempo. Nel secondo tempo sono entrate anche Vania Volpi (10'st) e Gaia Di Renzo (20'st).

«Sono molto soddisfatta della collaborazione che stiamo portando avanti con le Red & Blu - commenta Mirjam Keller, capitano della Barton Cus Perugia - anche questa domenica il nostro apporto è stato importante. L'aspettativa è però rivolta a domenica prossima, quando finalmente potremo scendere in campo la maglia bianco rossa».

Il 26 ottobre, infatti, avrà inizio la Coppa Italia seniores femminile a 7 e le ragazze della Barton Cus Perugia ospiteranno in casa, presso il campo di rugby di Pian di Massiano, il primo concentramento a partire dalle ore 10,30.

Condividi