CUS ROMA - UMBRIA RUGBY RAGAZZE 0-8

CUS ROMA: Caivano, Fiorucci, Iachizzi, Triolo, Wejle, Baldari, Grasso, Denza, Pettinelli, Coppi, Perugini, Paolelli, Maccarone, Nobile, Raponi. In panchina: Melchiorri, Perretti, Di Gangi, Smacchi, Veneruzzo, Del Cavallo, Attenni, Penichou.

UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Cappelletti, Mancini, Cipolla, G. Scialdone, Cerasi, Settembri, Serilli, Britos, Marcorelli, Giovannetti, Leonetti, G. Cimino, C. Scialdone, Salvi. Allenatore: Vecchi-Depretis. In panchina: Sangiorgio, Formichetti, Petrocco, Paolini, Britos, Fernandez, A. Cimino.

PUNTI: 59' mt De Giorgis, 69' cp Settembri

Testa e cuore. L'Umbria Rugby Ragazze compie l'impresa vincendo contro il Cus Roma la prima partita in trasferta del campionato e in un colpo solo si mette alle spalle in classifica L'Aquila e Bologna. Per le ragazze di Terni e Orvieto è il primo successo del 2015 dopo due sconfitte, di maggior prestigio considerando che arriva contro la formazione seconda in classifica in campionato.

Partita perfetta sia in difesa che in attacco con un pacchetto di mischia compatto e potente in grado di sovrastare più volte quello romano. I punti arrivano nel secondo tempo. Prima la meta di Cristiana De Giorgis dopo l'ennesima mischia vinta sui 22 avversari e un paio di punti d'incontro, il Cus si stringe in difesa e l'estremo umbro trova il tempo giusto per bucare e andare in zona meta.

Dopo il vantaggio le ospiti continuano ad attaccare e guadagnano una punizione che Serena Settembri calcia in mezzo ai pali. Finisce 8-0 per le umbre che torneranno in campo dopo la lunga sosta per il Sei Nazioni, il 29 marzo in casa contro Benevento.

"Siamo tornati su buoni livelli - commenta coach Sergio Depretis - partita gestita con intelligenza dove mischia e touche hanno retto benissimo. Abbiamo migliorato molto il gioco al piede e saputo gestire i momenti chiave in modo veramente corretto. Buona la difesa sia sulla linea che sul triangolo arretrato, netti miglioramenti in attacco a livello di ragionamento e di scelte".

Dopo la vittoria contro il Città di Castello, i Camaleonti della Under 14 allenati da Mauro Antonini e Federica Cipolla infilano un altro successo. Contro Gubbio al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo il match è combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni, ma i giovani rossoverdi riescono a spuntarla 24-15 con quattro mete segnate e due trasformazioni.

SERIE A FEMMINILE GIRONE 2 - 12° GIORNATA
Red & Blu Artena Rugby - Rugby Bologna 1928 64-0
US Rugby Benevento - Rugby Città di Frascati
Cus Roma - Umbria Rugby Ragazze 0-8
riposa Belve Neroverdi L'Aquila

CLASSIFICA
Red & Blu Artena Rugby 43
Cus Roma 33
US Rugby Benevento 26
Rugby Città di Frascati 23
Umbria Rugby Ragazze 12
Rugby Bologna 1928 11
Belve Neroverdi L'Aquila 10

PROSSIMO TURNO - 29 marzo 2015
Rugby Bologna 1928 - Belve Neroverdi L'Aquila
Cus Roma - Red & Blu Artena Rugby
Umbria Rugby Ragazze - US Rugby Benevento
riposa Rugby Città di Frascati

Condividi