PERUGIA - Oggi in III Commissione Consiliare è stato approvato un Ordine del Giorno a sostegno della sperimentazione della pillola abortiva RU 486.

L’ordine del Giorno, frutto della combinazione tra i due atti presentati sullo stesso argomento da PD e RC.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito della votazione”. Così Pampanelli, CapoGruppo PRC che continua: “Lo spirito del nostro Ordine del Giorno era tutt’altro che ideologico e chiedeva all’amministrazione un coinvolgimento diretto atto a sostenere l’avvio della fase di sperimentazione di tale farmaco.

Vista l’importanza di tale tematica pensiamo che l’Amministrazione possa svolgere un ruolo fattivo nella sperimentazione del farmaco. Per questo siamo soddisfatti che in sede di Commissione ci è stata riconosciuta la bontà della nostra proposta. Chiediamo infatti che il Comune di Perugia svolga opera di divulgazione rispetto alla legge e rispetto al farmaco in seno alle sue farmacie comunali e anche di mediazione culturale per la popolazione straniera, realtà ormai consolidata nella nostra comunità.

Speriamo che la maggioranza con cui è passato in Commissione l’Ordine del Giorno si possa allargare in sede di Consiglio Comunale, perché va riconosciuto il merito alla Regione dell’Umbria e al suo Presidente in particolare di aver avuto il coraggio di intervenire su un tema che ci pone fanalino di coda in Europa e che rompe dei tabù troppo spesso ideologici”.
 

Condividi