A meno di quattro mesi  dalle elezioni regionali in Umbria non si conosce ancora quale sarà la formula elettorale per l’elezione dei consiglieri che guideranno la regione per  i prossimi cinque anni. Questo nuoce gravemente ai cittadini della nostra regione che  non potranno conoscere per tempo i candidati al consiglio regionale, approfondire le loro opinioni e conoscerne  i programmi.

En passe politico forzato e voluto per così presentare a pochi giorni dalle elezioni regionali candidati ben confezionati per il voto dei cittadini umbri.

Per il bene dei cittadini umbri bisogna promulgare bene e subito una  legge elettorale che permetta ai corregionali di scegliere serenamente il proprio candidato ed il  programma elettorale.

Le cittadine ed i cittadini Umbri non meritano , in questo momento di estrema crisi economica, il tergiversare politico  ed i rinvii di tali argomentazioni.

Il Centro Democratico vigilerà attentamente sulla tempistica di formulazione ed approvazione della legge elettorale e qualora taluni passaggi risulteranno incostituzionali si farà portavoce con  i cittadini  di  ricorrere in Corte Costituzionale.

 

 

Michele Berloco

Coordinatore Regionale

Condividi