“ECONOMIA CIRCOLARE: SCELTE IMPIANTISTICHE E OPPORTUNITA’”.  Evento online, sabato, 20 novembre 2021, dalle 09:30 alle 12:00. LINK:  https://www.youtube.com/user/RifiutiZeroUmbria.  

LINK ZOOM: https://us02web.zoom.us/j/86446882453? pwd=TzFoQkczWTl6Mmp3cm1KQ3N6VEJWZz09 

Programma: Antonino Ruggiano – Presidente AURI (Autorità Umbra Rifiuti e Idrico) 

Claudio Tedeschi - Presidente DISMECO S.r.l., azienda impegnata nel trattamento e  recupero di materiali dalle diverse tipologie di RAEE  

Fabrizio Tesi – Titolare di COMISTRA S.r.l., società storicamente attiva nel settore  del recupero e riciclo dei tessili, e Presidente ASTRI (Associazione tessile riciclato  italiana)  

Enzo Favoino – Coordinatore Scientifico Zero Waste Europe 

Modera: Fabrizio Ercolanelli – referente Zero Waste Italy per l’Umbria Ampio spazio sarà dato al dibattito. 

Il convegno vuole essere una occasione di approfondimento e confronto su materie strategiche per l’attuazione effettiva dell’economia circolare e delle tante opportunità economiche, imprenditoriali e occupazionali che tale nuovo modello di sviluppo può offrire, anche per l’Umbria. Sono stati invitati a partecipare Sindaci e Assessori all’ambiente dei comuni umbri nonché le società umbre di gestione dei rifiuti. Hanno già confermato la loro partecipazione numerose amministrazioni comunali. Auspichiamo una ampia partecipazione anche dei comparti amministrativi e tecnici delle società di gestione del servizio rifiuti, così da garantire un dibattito ampio e approfondito sulla realtà umbra. 

 

Condividi