PERUGIA – Il consigliere regionale Claudio Ricci (capogruppo “Ricci presidente”) annuncia di aver “depositato questa mattina all'Assemblea Legislativa dell'Umbria i primi dieci atti: nove mozioni, inclusa quella sulla riduzione delle indennità e l'eliminazione dei vitalizi, e un disegno di legge sulla promozione delle città dell'Umbria, attraverso le reti commerciali dei marchi di qualità culturali e turistici.

Tutte queste proposte puntano a tradurre in atti legislativi una parte dei venti punti programmatici presentati durante le recenti elezioni regionali 2015. Ricci spiega che il gruppo regionale “Ricci presidente”, che include anche Sergio De Vincenzi, intende svolgere fin da subito una opposizione "molto chiara e incisiva ma ampia di contenuti e proposte operative. Inoltre, sin da subito, verranno promossi incontri nei territori per consolidare il rapporto di vicinanza con luoghi, persone e candidati”.

Infine Claudio Ricci spiega che “per quanto attiene alla 'Coalizione per il cambiamento', configurata dal centro destra (Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia più le Liste civiche), cercherò di essere al servizio di tutti i quatto gruppi svolgendo una funzione da consigliere regionale semplice: non mi candiderò ad alcun incarico istituzionale previsto per le minoranze ma sarò un attento e incalzante 'presidente ombra" della Regione Umbria”.

Condividi