PERUGIA - Il programma elettorale della minoranza in Assemblea legislativa dell'Umbria sarà tradotto in "almeno dieci proposte di legge per cambiare l'Umbria". Lo hanno deciso nel corso di una riunione i consiglieri di Pd, M5s e lista Bianconi. "Si inizierà - è stato annunciato - da una proposta di legge sulla democrazia partecipata che garantisca la centralità delle persone e dei territori nella programmazione regionale".

"Tutti i consiglieri regionali - è detto in una nota scaturita dall'incontro - hanno unanimemente manifestato la volontà nel lavorare insieme per costruire il futuro dell'Umbria a partire del programma elettorale, esercitando il loro ruolo in maniera costruttiva e propositiva.

Le iniziative della minoranza saranno ispirate dai principi e dai valori che costituiscono le colonne portanti di questa proposta politica di centro sinistra: lavoro, giustizia sociale, sostenibilità, innovazione e modello pubblico dei servizi, a partire da sanità, politiche sociali, scuole e università".

Condividi