FOLIGNO - "Il nostro Paese sta affrontando - si legge in un comunicato stampa di Sinistra Ecologia Liberta di Foligno -  un momento drammatico in cui le scelte del Governo sono contraddittorie, inefficaci e rischiano di aprire grandi ferite sociali. L’Italia ha bisogno più che mai di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti".

"La legge elettorale attuale, nota come Porcellum, di fatto impedisce ai cittadini di scegliere ed eleggere i propri rappresentanti legandoli ad un principio di nomina, creando una separazione tra gli elettori e quella che sempre più viene considerata come una casta di privilegiati" - continuano gli organizzatori

Si legge infine: "Nell’arco degli scorsi anni in tanti hanno dichiarato di voler cambiare questa legge. E’ necessario che la “legge porcata” non inquini anche il prossimo parlamento.
Per questo è stata avviata una raccolta di firme per indire un referendum che ridia al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti, a cui Sinistra Ecologia Libertà darà tutto il suo contributo.
Da venerdì 16 a Giovedì 22 settembre dalle ore 17 alle ore 20, Sinistra Ecologia Libertà Foligno organizzerà in centro a Corso Cavuor (davanti alla Cassa di Risparmio di Foligno) banchetti di raccolta firme a cui invitiamo tutti a partecipare e a firmare per garantire all’Italia un futuro di democrazia, per informazioni lasinistra.foligno@gmail.com"
 

Condividi