NORCIA - E-distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha realizzato e messo in esercizio due nuove cabine elettriche a Norcia.

Si tratta di impianti di nuova costruzione, secondo i criteri di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, che trasformano l'energia elettrica da media a bassa tensione per portarla ai nuovi edifici scolastici e alle abitazioni in via dell'Ospedale, a ridosso del centro storico, e nella zona industriale dove si trovano le unità abitative per la popolazione colpita dal terremoto.

Gli impianti e le relative opere di connessione alla rete elettrica - sottolinea E-distribuzione - sono stati realizzati in tempi "molto rapidi", grazie alla collaborazione tra azienda elettrica e istituzioni, e costituiscono infrastrutture definitive, di ultima generazione. I lavori sono stati curati dall'Unità sviluppo rete-Pla Perugia Toscana e Umbria in coordinamento con la "Zona Umbria - Unità Operativa di Spoleto" di E-distribuzione.

Condividi