PERUGIA - "La Giunta regionale dell’Umbria non ha riservato nessuna disparità di trattamento né di interesse nei riguardi dell’Alto Chiascio per quello che concerne la stipula del protocollo d’intesa per la sicurezza e la formazione dei lavoratori del cantiere della Statale 77 Val di Chienti, asse Foligno – Civitanova Marche.
Una dichiarazione che riterrei superflua se il consigliere Smacchi non sollevasse dubbi di questo genere sull’operato della Giunta Regionale. Eppure il consigliere è a conoscenza delle gravi difficoltà finanziarie e operative della BTP, la società aggiudicataria dell’appalto per la zona in questione, e della recentissima cessione del ramo d’azienda BTP infrastrutture ad Impresa SpA che consentirà quanto prima la ripresa di tutti i lavori senza ulteriori ritardi". Lo ha dichiarato l'assessore regionale Stefano Vinti in merito alle dichiarazioni precedenti del consigliere del Pd Andrea Smacchi.

"Come è facile capire - continua Vinti - le difficoltà finanziarie della BTP hanno impedito alle istituzioni regionali di avere un interlocutore per la stipula di analoga convenzione ma sarà premura della Giunta regionale procedervi quanto prima non appena i tempi tecnici lo consentiranno".

"Sono sicuro altresì che il consigliere Smacchi ha a cuore la sicurezza di tutti i lavoratori non solamente di quelli che operano nell’Alto Chiascio, anche se non abbiamo notizia di prese di posizione dello stesso tenore di quelle rilasciate nelle ultime ore" - ha concluso Stefano Vinti.
 

Condividi