In moto per l’Umbria. Due sono gli eventi, organizzati dal Motoclub Jarno Saarineen di Petrignano d’Assisi, che permetteranno di unire il piacere della guida di una moto alla possibilità di conoscere angoli straordinari della nostra regione.

I due eventi, il Giro dell’Umbria, giunto alla sua 32° edizione, che si terrà dal 10 al 15 agosto e il meeting con i piloti finlandesi giunto alla 12° edizione che si terrà dall’8 al 10 giugno, sono stati presentati in Provincia alla presenza dell’assessore allo sport ed al turismo, Roberto Bertini, del presidente del Motoclub Jarno Saarinen, Roberto Ballarani, dell’organizzatore del giro, Paolo Alunni, del Vicepresidente del del Comitato regionale FMI, Carlo Faina e del rappresentante dell’Istituto Serafico di Assisi, Claudio Iacono.

“ Due eventi-ha detto Bertini- in cu si vede perfettamente come si possano coniugare sport e turismo per una reciproca valorizzazione” “Una valorizzazione- ha proseguito l’assessore- su cui la Provincia ha puntato da sempre, ricavandone ottimi risultati”.

Una valorizzazione su cui ha puntato anche, secondo Ballarani, il Motoclub Saarinen, che quest’anno dedica il motogiro dell’Umbria allo scomparso socio fondatore Aldo Trancanelli e, per la prima volta, inaugura una collaborazione con l’Istituto Seraficio di assisi, cui sarà devoluta la somma ricavata dalla vendita di una maglietta appositamente confezionata.

Una collaborazione che Iacono ha definito importante, perché permetterà ai ragazzi disabili dell’istituto di entrare in un mondo che procura quelle emozioni di cui loro si nutrono come vera e propria forma di comunicazione. Al termine della presentazione Faina ha ringraziato il motoclub per le numerose iniziative messe in campo, mentre Alunni ha ricordato le varie mete dei due appuntamenti motoristici.

Condividi