PERUGIA -  “La protesta, stamani a palazzo Donini, dei dipendenti della Provincia testimonia il pasticcio creato dal governo Renzi, prima con la riforma Delrio e ora con la legge di stabilità”.

Il deputato cinque stelle Filippo Gallinella non risparmia critiche all’esecutivo, in particolare al partito di maggioranza. “Il Pd – sottolinea il parlamentare umbro - ci ha accusato di fare antipolitica quando abbiamo denunciato le criticità della riforma Delrio e della legge di stabilità. Ora il governo e il suo partito di maggioranza devono correre e riparare con una toppa il ‘buco’ che hanno creato.

Si tratta di un vero e proprio caos istituzionale e sociale che mette a rischio servizi essenziali, dal riscaldamento e illuminazione nelle scuole alla sicurezza sulle nostre strade. Il disegno che emerge – conclude Gallinella - è chiaro: la distruzione di un patrimonio di servizi e di professionalità firmato Pd e governo Renzi. E gli amministratori locali, soprattutto i democratici, dovrebbero alzare la voce, invece di attendere le decisioni da Roma”.

Condividi