Ecco i video delle prime due (delle quattro totali) interviste sugli effetti economici dell’emergenza sanitaria su famiglie e tessuto produttivo in Europa, Italia e Umbria. Cosa si sta facendo, cosa andrebbe fatto. L’analisi del decreto ‘Cura Italia’. Ieri sera le prime due interviste, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale Tv (NGNTv) e curate da Giuseppe Castellini, sono andate in onda su canale 11-Trg (replica oggi alle ore 14), mentre le altre due andranno in onda questa sera (venerdì 20 marzo) alle 22,30 (replica sabato alle ore 14).

Le interviste andate in onda ieri sera, e realizzate in collegamento, sono quelle con il Prof. Michele Fioroni (assessore regionale dell’Umbria allo Sviluppo economico) e Roberto Giannangeli (direttore generale Cna Umbria). Stasera invece andranno in onda quelle con il Prof. Marcello Signorelli (Ordinario di Politica economico e membro della Società italiana degli economisti) e Alessandro Petruzzi (vice presidente nazionale di Federconsumatori). Le interviste hanno la durata di 15 minuti circa ciascuna.

Si consiglia, per essere aggiornati sui video e per semplificare le visioni, di iscriversi al canale you tube di Nuovo Giornale Nazionale Tv. È completamente gratuito e ci si può cancellare in ogni momento senza problemi. Basta andare su you tube, digitare Nuovo Giornale Nazionale Tv (oppure NGNTV) e cliccare su iscriviti.

Mini scheda degli intervistati:

Prof. Michele Fioroni, assessore regionale dell’Umbria allo Sviluppo economico (l’assessore fa anche il punto sulle risorse messe in campo dalla Regione e di quelle che prevedibilmente si riuscirà a mettere in campo nelle prossime settimane).

Roberto Giannangeli, direttore generale di Cna Umbria, che entra anche nel dettaglio delle misure del decreto ‘Cura Italia’ a favore delle aziende e fa il punto sull’interlocuzione in atto con la Regione per l’adozione di specifiche misure.

Prof Marcello Signorelli, Ordinario di Politica economica all’Università di Perugia, membro del Consiglio direttivo della Società italiane degli economisti, è il coautore e tra i promotori della Lettera aperta alla Commissione Ue e alle altre Istituzioni europee, firmata da circa 200 economisti italiani, chiedendo l’adozione di 8 provvedimenti che contrastino la recessione e diano una svolta alla politica economica europea. La Lettera aperta a breve diventerà un’iniziativa a livello europeo, che sarà firmata da centinaia di economisti del Vecchio Continente.

Alessandro Petruzzi, vice presidente nazionale di Federconsumatori e punto di riferimento di Federconsumatori Umbria, che con una serie di ‘pillole’ offre risposte ai dubbi di tanti cittadini sui vari punti del decreto ‘Cura Italia’, entrando in casi specifici di grande interesse.

Le interviste andate in onda ieri sera ora si possono vedere sul canale You tube di Nuovo Giornale Nazionale Tv.

Il link di quella all’assessore Fioroni è https://youtu.be/8HzGgo2LOiQ

Il link di quella del direttore generale Roberto Giannangeli è https://youtu.be/GPg-Apivu7M

Oppure basta andare su you tube, digitare Nuovo Giornale Nazionale Tv (oppure NGNTV) e cliccare sul logo NGN Tv. Sono liberamente scaricabili e condivisibili, il servizio è gratuito.

Condividi