Luci ed ombre nelle prime due amichevoli della Faroplast Perugia, la squadra di Roberto Farinelli e Andrea Giovi si è confrontata il 19 settembre contro una formazione di B1, Pallavolo Perugia, e a distanza di una settimana contro una diretta concorrente nel girone G, Ponte Felcino. Ma al di là dei valori tecnici in campo sono state due sconfitte diverse per come sono maturate. E' il tecnico Farinelli a spiegare quanto successo:  

Contro Pallavolo Perugia ci siamo presentati in buone condizioni, giocando per ampi spazi a livello di una formazione in costruzione, ma di caratura superiore. La differenza, a nostro sfavore, l'ha sicuramente fatta il muro. Noi abbiamo dato prova di compattezza, assistenza e continuità. caratteristiche che sono mancate completamente nella seconda uscita stagionale. Ponte Felcino si è dimostrata più combattiva e cinica nei momenti importanti, noi siamo stati sicuramente discontinui con alcuni momenti imbarazzanti. Non sono stati sufficienti i momenti positivi per ribaltare l'andamento della gara.

A circa quattro settimane dall'inizio ufficiale della stagione tanto lavoro aspetta Gallina e compagne. Se luci ed ombre impongono qualche riflessione, non nasconde ottimismo il tecnico che chiosa:

Nella prossima uscita di sabato 28 settembre andiamo a giocare in casa di una'altra concorrente del nostro girone, Porto Sant'Elpidio. Siamo chiamati a ritrovare immediatamente quella continuità, quella fluidità di gioco e sopratutto un po' di "nervo" che è mancato a Ponte Felcino.

Faroplast School Volley Perugia - Pallavolo Perugia: 1-3 (20-25 22-25 25-16 18-25)

Ponte Felcino - Faroplast School Volley Perugia: 3-1 (25-23, 25-22, 25-19, 12-25).

Condividi