GUBBIO - L'avventura della Primavera del Gubbio inzia giovedì 28 luglio alle ore 16. Agli ordini del tecnico Pasquale Rocco trenta convocati che si ritroveranno al "Pietro Barbetti" per poi raggiungere la sede del ritiro nel bellissimo Hotel Gran Relais Laurenti di proprietà di Torello Laurenti a Marcellano di Gualdo Cattaneo.

"C'è molto entusiasmo in tutti noi - ha detto il tecnico Pasquale Rocco - c'è voglia di cominciare una avventura che è stimolante e per la quale daremo tutti il massimo del massimo". "Per quanto mi riguarda - ha concluso il mister - ho sposato subito il progetto Gubbio perché ho capito immediatamente che avevo a che fare con persone serie. Con gente per bene, con galantuomini. E' questo il mondo che piace a me e sono orgoglioso di allenare la Primavera del Gubbio. Cercherò di far crescere i ragazzi sia come giocatori che come uomini. E per il primo aspetto avrò dalla mia l'esperienza di aver allenato sempre prime squadre e quindi cercherò di arricchire la loro crescita cercando di insegnare loro anche tutti i movimenti tattici, le accortezze e gli altri piccoli segreti che possono risultare preziosi per la loro crescita professionale".

Vicino a Pasquale Rocco l'ingegner Roberto Vispi, responsabile del settore giovanile rossoblù: "La parola entiusiasmo è una di quelle che uso anch'io parlando del Gubbio. E specificatamente della Primavera dico che c'è in tutti noi la voglia di fare bene. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo a incontrare, ma siamo anche consapevoli che ce la metteremo tutta per cercare di fare il meglio.

Umiltà, grinta, determinazione, rispetto dell'avversario e delle regole saranno sempre i nostri punti fermi di una strategia che è poi quella che ha animato tutto il lavoro e i progetti della prima squadra". "Il mio augurio personale alla squadra Primavera e a tutto il settore giobvvanile - ha concluso Vispi - è quello di poter onorare sempre e comunque la maglia rossoblù e di uscire da tutti i campi a testa alta e aver onorato il gioco del calcio".

Condividi