Domani venerdì 17 giugno alle ore 11 verranno proclamati i migliori birrifici artigianali del Paese nel corso di una cerimonia che si terrà al Palazzo Comunale di Deruta. In concorso 147 etichette di Birrifici  di ogni parte d’Italia. Le Redazioni sono invitate a partecipare.

Alla cerimonia di proclamazione dei vincitori del “Premio Cerevisia” 2022 interveranno le Autorità comunali del Comune di Deruta; Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria e Presidente del BAnAB, Banco Nazionale d’Assaggio delle Birre; Paolo Fantozzi, Vicepresidente del BnNAB; Ombretta Marconi, Direttore f.f. del CERB, Centro di Ricerca per l’eccellenza della Birra, dell’Università degli studi di Perugia.

Il “Premio Cerevisia" è stato istituito dal BaNAB - Banco Nazionale di Assaggio delle Birre – comitato nato il 30 aprile del 2013 per volontà della Camera di Commercio di Perugia oggi Camera di Commercio dell’Umbria, della Regione Umbria, del CERB,  Centro di Ricerca per l’ Eccellenza della Birra dell’Università degli Studi di Perugia, del Comune di Deruta e di AssoBirra, Associazione dei Birrai e dei Maltatori.

 

Condividi