Il Prc di Gualdo Tadino si è riunito per una prima discussione sui risultati delle elezioni politiche. Anche a Gualdo il risultato di Rivoluzione Civile è stato drammaticamente negativo nonostante l'impegno profuso in campagna elettorale.

"Crediamo - si legge in un comunicato stampa del Comitato Direttivo del Prc di Gualdo Tadino - che la nostra proposta politica antiliberista, popolare e di sinistra sia rimasta schiacciata tra il voto utile e quello di protesta. Nonostante tutto, l'attuale situazione di incertezza rischia di sommare alla crisi sociale una profonda crisi di sistema. Ecco, il nostro territorio, i cittadini e i lavoratori, non possono più aspettare. La crisi morde ogni giorno di più. Il balletto nazionale sulle postazioni sta riproponendo quanto di più vecchio può esprimere certa politica e dal confronto pubblico sono letteralmente scomparse le priorità e le emergenze reali del nostro Paese, della nostra regione, della nostra Città."

"Per questo - sottoline il Comitato Direttivo del Prc di Gualdo Tadino - riteniamo che occorra resistere e rilanciare dai territori, perchè oggi come non mai c'è bisogno di sinistra. In questo senso proponiamo di rafforzare l’esperienza de “La Sinistra per Gualdo” superando il metodo pattizio degli accordicchi e offrendo ai gualdesi l’avvio della costruzione di un polo politico della sinistra più largo che dia vita ad un vero e proprio processo costituente, democratico e partecipato."

"In questo senso - conclude il comunicto del Prc gualdese - lavoriamo per qualificare l’azione di Rifondazione comunista che di questo processo di unità della sinistra dovrà e potrà continuare ad essere motore e protagonista, affinché a Gualdo si realizzi un’alternativa vera alla Giunta delle destre, l’alternativa popolare, civile e di sinistra."

Condividi