PERUGIA - Più di 2.800 firme contro il Porcellum sono state raccolte al banchetto organizzato dal Pd di Perugia insieme ai Giovani Democratici durante i 10 giorni di Effervescenza Democratica, la Festa Nazionale degli Enti Locali del Partito Democratico, svoltasi nel centro storico del capoluogo dal 16 al 25 settembre.

“Un successo di cui non possiamo che dirci soddisfatti – commentano il Segretario cittadino del Pd Franco Parlavecchio e il Segretario dei Giovani Democratici di Perugia Francesco Zuccherini – e che ci fa sperare di poter presto cancellare il Porcellum per restituire ai cittadini il diritto di scegliere da chi essere rappresentati e perché il Parlamento non sia un’Assemblea di nominati”.

“Il numero di firme raccolte testimonia, inoltre, la grande partecipazione dei cittadini di Perugia a Effervescenza Democratica – ancora i due – e la grande voglia di essere protagonisti delle scelte politiche per il futuro del Paese”. “Il Partito Democratico – spiegano ancora Parlavecchio e Zuccherini – è portatore di una sua proposta di legge in tema elettorale. Ma in questo particolare contesto il referendum appare come l'unico strumento a disposizione dei cittadini e delle forze politiche per colmare il difetto di rappresentanza incarnato dal Porcellum”. “Ne ha bisogno la democrazia del nostro Paese”, concludono i due.

Condividi