PERUGIA - Ancora una volta via Manzoni a Ponte San Giovanni chiude le porte al traffico e si apre alla solidarietà. La “Festa del Dono”, organizzata dall'Ass.ne commercianti di via Manzoni e dalla Pro Ponte, si svolgerà domenica 4 dicembre dalle ore 15.00 con numerosi banchi su cui i commercianti di Norcia e della Valnerina esporranno i prodotti della loro gastronomia.

Acquistando le specialità tipiche si contribuirà direttamente al sostegno delle aziende e alla ulteriore promozione delle loro eccellenze. Un “mercatino solidale” insomma allestito con la collaborazione del Comune di Perugia, della Pro Ponte, della Pro Ponte Etrusca onlus, dell'Associazione Commercianti di Ponte San Giovanni, di AVIS, AvantiTutta, CRI, ANT, Caritas Italiana, A.L.I.Ce., Comitato per la Vita Daniele Chianelli e con il supporto di Nostrano, Arte del Gelato, Unipol SAI, Banco Popolare, Gruppo Grifo Latte, Generali, Palmerini, Pronto Green, Banca delle Marche, La Riviera, Banca Popolare di Spoleto, Monacchia, SACI.

Aziende, negozi, volontari della Pro Ponte insieme per una giornata di solidarietà a poco più di un messe dalla violenta scossa del 30 ottobre. Un pensiero è stato rivolto anche ai bambini che avranno musica, giochi e attrazioni esclusivamente per loro e un “Albero dei buoni propositi” dove tutti potranno appendere un dono, un giocattolo per i piccoli terremotati di Norcia e della Valnerina.

Al tramonto poi, e non poteva mancare, un momento gastronomico con la degustazione di un piatto di “norcina” offerto gratuitamente a tutti i presenti.

Condividi