PARTERRE D’ECCEZIONE PER IL CONVEGNO DI DOMATTINA ORGANIZZATO DALLA PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI PERUGIA E DALLA GUARDIA DI FINANZA – COMANDO REGIONALE UMBRIA

Un parterre d’eccezione, *domani martedì 31 maggio*, al convegno “Le risorse finanziarie erogate dall’Ue, quali fattori di crescita e sviluppo – Strumenti di tutela, prevenzione, individuazione e repressione delle frodi”, che si terrà dalle ore 10 alle 13,30 *nell’Aula Magna di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia*. Il convegno è organizzato dalla *Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia* e dalla *Guardia di Finanza – Comando Regione Umbria*, con il sostegno dell’*Ateneo umbro*, dell’*Ordine degli Avvocati di Perugia*, dell’*Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili*, della *Fondazione Forense Perugia* e *Fondazione Carlo Lorenzini*.

Gli indirizzi di saluto saranno portati da: *Prof. Maurizio Oliviero*, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia; *Gen C.A. Andrea De Gennaro*, Comandante interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza; *Avv. Stefano Tentori Montalto*, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia; *Dott. Enrico Guarducci*, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Perugia; *Dott. Sergio Sottani*, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia.

I relatori del Convegno sono:

-          *Prof. Marcello Signorelli*, Ordinario di Politica Economica presso l’Università degli Stuti di Perugia. Relazione si “Dal Piano Marshall al NGEU e oltre: l’Italia e il contesto internazionale tra economica, politica e diritti”.

-          *Dott. Carmine Di Nuzzo*, Direttore Generale presso il Servizio Centrale PNRR della Ragioneria Generale dello Stato. Relazione su: “La Struttura, la Governance e le procedure di attuazione e monitoraggio del PNRR”.

-          *Dott. Raffaele Cantone*, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. Relazione su: “La tutela penale nel contrato alle infiltrazioni della criminalità organizzata e di quella economica in materia di spesa pubblica”.

-          *Dott. Angelo Canale*, Procuratore Generale presso la Corte dei conti. Relazione su: “Le azioni di contrasto alle frodi in danno dei bilanci nazionale e unionale, sinergicamente poste in essere dal Pubblico Ministero contabile, dal Procuratore europeo e dalla Guardia di Finanza”.

Il *Generale B. Alberto Reda*, Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, progerà al termine dei lavori i saluti e in ringraziamenti.

Coordina gli interventi il giornalista *Giuseppe Castellini*.

Condividi