PERUGIA - La Camera di Commercio di Perugia, nell’ambito del progetto «Made in Italy: Eccellenze in Digitale» - voluto e realizzato insieme a UnionCamere in partnership con Google -  organizza un ciclo di incontri formativi con le PMI della provincia che intendono approfondire le potenzialità del web e migliorare l’utilizzo degli strumenti digitali.

 Il ciclo di incontri “Becam Digit@l” inizia domani martedì 9 febbraio alla Camera di Commercio di Perugia (ore 10-13). Primo tema affrontato:  “La presenza on-line e il sito web - best practice”. Si proseguirà il 22 febbraio, sempre in Camera di Commercio (ore 10-13) con una lezione su “Social media marketing: scegliere e utilizzare le giuste piattaforme”,  per chiudere il programma il 7 marzo, stessa sede e stesso orario, con un confronto su “E-business: vendere e promuovere la propria azienda on-line”.

A conclusione della giornata  ITALIA LAVORO  presenterà agli imprenditori il programma “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione”.

ITALIA LAVORO promuove un sistema di “Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione” per l’attivazione di tirocini semestrali su tutto il territorio nazionale.

Per Bottega di Mestiere e dell’Innovazione si intende un raggruppamento in grado di favorire la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni, il ricambio generazionale e di stimolare la nascita di nuova imprenditoria, i processi di innovazione e di internazionalizzazione, nonché lo sviluppo di reti su base locale.

I termini per la partecipazione scadono l’8 marzo 2016.

Possono partecipare all’Avviso di Italia Lavoro, raggruppamenti formati da un Soggetto Promotore e uno o più aziende ospitanti. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo, sia per il soggetto promotore che per l’azienda ospitante, oltre ad una indennità di partecipazione per il tirocinante.

 

Condividi