L'Asilo Nido "Gattonando" di Pistrino compie tre anni di vita e a festeggiare il compleanno sono prima di tutto i 72 bambini e bambine che dall’apertura hanno frequentato il servizio per la prima infanzia, più della metà residenti nel Comune di Citerna.
A fare il punto della situazione è la Coordinatrice Pedagogica della Cooperativa Sociale “Fiore Verde”, Dott.ssa Elisa Palmi, che ogni anno cura la programmazione educativa dell’Asilo Nido:
"Il Nido è un luogo per crescere ed educare i figli insieme ai loro genitori: quest’anno i bambini sono protagonisti del Progetto Artistico e Culturale “Artù - Aiutami a fare da solo”, che vuole essere un esempio di "riciclaggio creativo", mostrando come si possa nuovamente "creare" con materiale di recupero. Per questo motivo sono state coinvolte molte aziende del territorio, che hanno donato materiale di scarto per consentire ai bambini (e ai loro genitori) di farlo rinascere con tanta fantasia. Oltre ad essere un servizio educativo il Nido “Gattonando” ha consentito e consente a tanti genitori di poter conciliare la propria vita familiare con quella lavorativa, in particolare perché ha un ampio orario di funzionamento giornaliero ed è aperto tutto l’anno escluso solo i giorni festivi. "
L'Asilo Nido d'Infanzia "Gattonando" è un servizio socio-educativo per bambine/i con età da 3 mesi a 3 anni, gestito dalla Cooperativa Sociale "Fiore Verde" in convenzione con il Comune di Citerna.
Per informazioni è possibile telefonare allo 075/8579024 oppure visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/asilonidogattonando

Condividi