Nella foto: Giulia Ghigi, Alessandra Ugolini, Eleonora Francini e Sara Meozzi.

SERIE B FEMMINILE

Il ritorno in campo delle ragazze della serie B femminile a Roma è stato molto positivo, con il doppio successo per 4-1 sia contro la capolista Isola Wendy Roma che il Cral Comune di Roma.

Le tifernati hanno chiuso così la prima fase con 13 punti (6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) chiudendo così al secondo posto che garantisce l’ammissione ai play-offs per la promozione in A2 insieme a Isola Wendy Roma.

Nel successo contro la capolista tutte le ragazze sono state protagoniste, con Eleonora Francini che – pur soffrendo – chiudeva per 3-2 a suo favore l’incontro iniziale, con Alessandra Ugolini che nonostante la giovanissima età (11 anni) si aggiudicava di autorità le sue due partite (una delle quali rimontando da 0-2) e Giulia Ghigi che sconfigge 3-2 la numero 1 avversaria Lago Morales.

Nell’incontro successivo, con Sara Meozzi che sostituiva Alessandra Ugolini, successo per 4-1 per le tifernati con la sola Giulia Ghigi che doveva cedere il punto alla numero 1 avversaria Pastore, chiudendo comunque vittoriose con 2 punti di Eleonora Francini, 1 di Sara Meozzi e 1 di Giulia Ghigi.

Grande attesa ora per il prossimo appuntamento, il 16-17 aprile prossimi a Terni, quando si disputeranno i play-offs (4 gironi di 4 squadre cadauno) per la promozione in serie A2, nei quali le tifernati si troveranno di fronte avversarie sulla carta molto più forti ma sarà comunque il campo a stabilire le gerarchie, con il vantaggio di avere tra le proprie fila una Alessandra Ugolini in grande e continua crescita, affiancata da validissime compagne di squadra.

SERIE A2

La trasferta era molto difficile, contro il Messina secondo in classifica ma il pareggio ottenuto nel girone di andata e il ritorno dopo un turno di squalifica di Costantinos Chiorri facevano ben sperare i tifernati. Invece, nella gara in cui Dario Loreto otteneva 2 punti, una prestazione sottotono del capitano Luigi Rocca, che all’andata aveva fatto 2 punti, determinava la sconfitta dei tifernati, con qualche rimpianto per l’ultimo incontro, in cui Costantinos Chiorri, avanti 2-0 contro il numero 3 messinese Quartuccio, si faceva recuperare e perdeva 2-3 la partita che avrebbe potuto portare al pareggio.

La classifica rimane molto aperta, con 5 squadre in lotta per evitare il penultimo posto che vuole dire la retrocessione in B1 (la seconda squadra di Siracusa è largamente staccata e sembra già fuori dai giochi).

La prossima partita è in programma sabato prossimo proprio contro la Vigaro Siracusa, già sconfitta per 4-2 in Sicilia, che vanta però un giocatore nigeriano molto forte (sconfitto una sola volta finora in campionato) e che pertanto non va assolutamente sottovalutata.

SERIE C1

Netta sconfitta per 5-1 nella difficile trasferta contro il S. Martino Rimini, reduce dall’aver espugnato il campo della capolista Foligno con il solo Giorgio Baglioni che riusciva a vincere una partita. Nel prossimo incontro ci sarà il derby casalingo contro Perugia che precede i tifernati di 2 punti.

SERIE C2

Vittoria per 5-0 contro Perugia per la squadra tifernate di Lorenzo Braccioni, Paolo Carloni e Stefano Scottoni che consolidano così il loro secondo posto a 4 punti di distanza dietro l’imbattuta capolista dell’OSMA Marsciano, che sarà avversaria dei tifernati venerdì prossimo a Marsciano.

SERIE D1

Bella vittoria per 5-2 contro Afterlunch Perugia per il T.T Tifernum, con 3 punti di Mauro Aldinucci e 2 punti di Massimo Marafini, nell’incontro che ha segnato l’esordio in questa serie del giovanissimo Cosimo Tosi.

Riposano i Vecchi Amicis San Giustino, che saranno di nuovo impegnati la settimana prossima in trasferta a Chianciano Terme.

  

Questo il link per vedere tutti i risultati e le classifiche:

www.fitet.org

 

Condividi