CITTA’ DICASTELLO – Domani, venerdì 27 maggio, la prima data delle aperture notturne organizzate da Poliedro Cultura in collaborazione con il Comune di Città di Castello.

L’iniziativa nasce per avvicinare i tifernati alle bellezze della pinacoteca, per fargli riscoprire, accompagnati dalla particolare atmosfera notturna, un pezzettino della storia della propria città, ma anche ai numerosi turisti che vogliono scoprire i tesori che caratterizzano la rinascimentale Città di Castello.

Per l’occasione la pinacoteca sarà visitabile dalle ore 21,00 fino alle 23,00 con ingresso ridotto euro 4,00 e si potrà partecipare ad una visita guidata con partenza alle ore 21,30 con durata di un ora circa. L’ultimo accesso sarà consentito alle 22,30.

L’iniziativa si ripeterà ogni ultimo venerdì del mese fino a ottobre e sarà uno degli appuntamenti del ricco programma estivo che vedrà come protagonista la pinacoteca e le sue collezioni unitamente al giardino e alla facciata vasariana di Palazzo Vitelli alla Cannoniera.

Si ricorda che fino al 3 luglio è in corso anche la mostra OVER THE GATE di Fabio Pietrantonio allestita negli ambienti dedicati alle esposizioni temporanee e la particolare istallazione che l’artista ha realizzato nelle ex scuderie del palazzo che potrà essere “vissuta e attraversata” in prima persona dai visitatori.

Per altre informazioni : PoliedroCultura 0758554202   0758520656    cultura@ilpoliedro.org

Condividi