Sono iniziati giovedì i lavori per il ripristino del campo polivalente in erba sintetica dell'area verde della frazione di Pian di San Martino. L'intervento, che si è reso necessario a seguito dei pesanti danneggiamenti dell'esondazione del Tevere di due anni fa, è reso possibile grazie allo stanziamento della somma di 10 mila euro da parte dell'ETAB “La Consolazione”.

Il contributo da parte dell'Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza, oltre che un atto di attenzione doveroso verso la comunità frazionale colpita da una calamità, è legato alle finalità proprie di ETAB, storica istituzione tuderte nella quale sono confluite nove Opere Pie, una delle quali trae origine, nel 1731, proprio a Pian di San Martino.

L'Opera Pia aveva per scopo di dare istruzione ai fanciulli, specie se poveri, dimoranti nella frazione. Ne consegue che ETAB è l'erede di tale tradizione antica e nobile e si propone quale continuatore degli scopi che i fondatori, devolvendo una parte del loro patrimonio, hanno voluto che fossero nel tempo realizzati. La sistemazione del manto in gomma che sarà completato nel giro di qualche giorno, segue il ripristino dell'impianto elettrico e di illuminazione dello stesso campetto polivalente eseguito nelle scorse settimane

Condividi