PERUGIA - L’Associazione Borgobello prosegue con il suo calendario di iniziative estive: annullata per il tempo avverso la seconda edizione del "Social Club", si stanno approntando gli ultimi preparativi della MEZZANOTTE BIANCA DI MEZZA ESTATE, in programma venerdì 29 Luglio lungo Corso Cavour e Borgo XX Giugno, che nei contenuti e nei temi andrà a recuperare anche in parte le iniziative che non hanno potuto avere luogo in precedenza.

Ciò significa che anche la piazza "social", dove protagonista è la AUCC, Associazione Umbra per la lotta contro il cancro, con il suo carico di iniziative e attività benemerite, potrà avere il suo spazio in una manifestazione che cerca da sempre di mantenersi in equilibrio tra intrattenimento ed impegno, tra attività ricreative e di spessore culturale.

Organizzazione dell'evento, come sempre finanziato e voluto dai commercianti, artigiani e operatori culturali del quartiere, è a cura della Ass. Borgobello con il Patrocinio del Comune di Perugia ed include ben due iniziative, all'inizio ed alla fine del percorso, nelle prestigiose sedi di Palazzo della Penna e Basilica di San Pietro, che si inseriscono nel calendario della manifestazione "Musiche dal mondo" promosso dalla Amministrazione cittadina insieme alla A.GI.MUS.

Come sempre ci sarà spazio per la musica, per le arti di strada, per le animazioni e per la ricca offerta di proposte gastronomiche e commerciali di uno dei quartiere più vitali del centro storico cittadino, dalle 18.00 in poi.

Ecco in dettaglio il programma della manifestazione:

- PALAZZO DELLA PENNA, Via Podiani

ore 19.00 – Accademia Amsterdam in concerto (musica barocca e rinascimentale) nell’ambito della rassegna Musiche dal mondo organizzata da Comune di Perugia e A.Gi.Mus.

- S.ERCOLANO e CORSO CAVOUR, zona pedonale, . dalle 19.30 - magie e arte di strada cura di Emergenze e Edicola 518. ore 20.00 – Eternal Loop, in concerto (Jazz e World Music), ore 22.00 – Rico Blues Band, in concerto (Blues/Rock classico)

- CORSO CAVOUR, tra angolo Via del Cortone e Piazza Giordano Bruno dalle 18.00 - Laboratorio creativo per bambini "Fatti il tuo burattino" di Mario Mirabassi e animazioni di strada a cura di Tieffeu;

dalle 19.00 – Feel Fly (Ambienti sonori) . ore 21.30 – Tutto alla Brasiliana, in concerto (Musica Brasiliana e Pop) . ore 22.15 – S.A.R.S./Someone At Republic Square, in concerto (Rock alternativo).

- CORSO CAVOUR, tra angolo Via del Castellano e Porta S.Pietro: . ore 20.00 –Surd Ensemble in “Elogio della sbronza consapevole” (Folk e canzone d’autore) con letture di Bolo Rosssini; . ore 21.00 – Heidi Li & Band (Jazz)

- BORGO XX GIUGNO: dalle 20.00 - chiusura al traffico veicolare; ore 20.00 – spettacolo di strada e mangiafuoco a cura di Tieffeu; dalle 20.00 – Orchestra Moderna e Bat Bajar, live set (suggestioni etnico/latino/caraibiche); ore 22.00 – Il Capomastro & I Fattori (Pop Rock demenziale)

- BASILICA S. PIETRO: ore 21.00 – Wolverhampton Youth Orchestra (Musica Classica e Contemporanea) nell’ambito della rassegna Musiche dal mondo organizzata da Comune di Perugia e A.Gi.Mus.

Tutte le iniziative sono gratuite.

Condividi