PERUGIA - Crotone cercava la vittoria per sognare la salvezza, il Perugia per tenersi in corsa nella zona dei play off: nulla di fatto. Le due squadre si dividono la posta dopo che gli umbri erano passati in vantaggio (con il quarto gol stagionale di Marco Olivieri) e gli ospiti avevano agguantato il pari su calcio di rigore (conquistato e realizzato da Mirko Maric). Partita sporca, con molti errori negli appoggi, su un fronte e sull'altro. Giocata più col fisico e col cuore, che con la testa.
Francesco Modesto, rispetto alla formazione annunciata, presenta tra i rossoblu solo una novità: Marras sulla trequarti (al posto di Giannotti) a fianco di Kone ed alle spalle di Maric.
Cambia, invece, in avanti gli attaccanti, Massimiliano Alvini: Carretta ed Olivieri, con Matos a supporto. Gli umbri in campo con maglia bianca e calzoncini rossi.
Al 3' splendida occasione per una palla persa da Magos che permette a Olivieri di involarsi da solo a sinistra. L'accaccante serve un rasoterra al centro verso Carretta sul secondo palo, ma un difensore intercetta e salva. Per i padroni di casa un paio di tiri, telefonati, verso Chichizola. Il portiere argentino, al 17', mette in angolo un pericoloso fendente dalla distanza, di Awua. Le due squadre mettono in campo molto vigore agonistico ma sbagliano anche molti appoggi. Al 22' discesa irresistibile di Falzerano che serve Carretta; quest'ultimo mette in mezzo per Olivieri il cui tiro, sporco, vede Festa anticipare l'incornata di Matos. Immediata risposta di Marras che mette i brividi ai biancorossi prima che Angella spazzi l'area.
Nuova occasione, in contropiede, per gli umbri tra Matos, Carretta, Falzerano, che però sfuma. Come si dissolve con un tiro alto sul fondo una occasione capitata sui piedi di Carretta. Ma ecco (36') Il vantaggio degli umbri: Matos impazza sulla fascia sinistra e serve un assist al centro sul quale Olivieri, di punta col destro, trova la deviazione vincente.
Alla ripresa entra Kargbo per Kone e Marras confeziona un assist per Maric, che non arriva. Al 4' fallo di Angella su Maric: rigore. Dal dischetto l'attaccante non sbaglia (10 gol in campionato).
Sala si presenta davanti a Chichizola che lo ammalia e mette in angolo. Grande occasione per Maric, il cui tiro si infrange sul corpo di Dell'Orco. E subito dopo un cross di Beghetto vede l'incornata di Kouan sfiorare il secondo palo con Festa battuto. Pallone clamoroso per De Luca, su errore di Canestrelli: la girata dell'attaccante umbro vede il recupero, in angolo, di Festa. Nel recupero D'Urso si presenta da solo davanti a Festa, che dice di no. 

Crotone-Perugia 1-1
CROTONE (3-4-2-1): Festa: Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos (43' st Calapai), Awua, Estevez, Schnegg (13' st Sala); Kone (1' st Kargbo) , Marras (39' st Cangiano); Maric. A disp.: Borrello, Cuomo, Curai, Mondonico, Nicoletti, Saro, Schiro, Vulic. All.: Modesto
PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell'Orco; Falzerano, Segre (21' Kouan) Santoro, Lisi (25' st Beghetto); Matos (39' st D'Urso); Carretta (21' st Burrai), Olivieri (21' st De Luca). A disp.: Fulignati, Curado, Ferrarini, Ghion, Gyabuaa, Rosi, Zanandrea. All.: Alvini. 
ARBITRO: Camplone 
MARCATORE: 36' st Olivieri, 4' st Maric (rig)
AMMONITI: Schnegg (C), Angella (P), Falzerano (P), Awua (C), Magos (C), Beghetto (P), Santoro (P).
NOTE: Espilso al 44' st Modesto per proteste. Spettatori.: np. Ang.: 5-3. Rec.: 0' pt, 4' st.

Condividi