PERUGIA - Saranno "nozze d'argento" con la città di Perugia per la 25/a edizione di Eurochocolate. Un evento ed un programma speciali, quindi, quelli messi in piedi per la kermesse che si svolgerà nella sua tradizionale location del centro storico del capoluogo umbro, dal 19 al 28 ottobre prossimi, ed anche una manifestazione "culturale" e di "respiro internazionale", come ha sottolineato il fondatore e presidente Eugenio Guarducci.

Lo ha fatto in una conferenza stampa nel Chocoday, la Giornata internazionale dedicata al "cibo degli Dei", nell'Università per stranieri.
Gli organizzatori stimano in circa 200 le tonnellate di cioccolato che saranno vendute e consumate in dieci giorni a Perugia. Principale attrazione, sul palco di piazza IV Novembre, un'originale istallazione: la maxi scatola di cioccolatini di 5 metri di lunghezza, con 25 prelibatezze assortite. Grazie a un divertente gioco e assaggi, si potranno così ripercorrere le principali attrazioni che hanno fatto la storia della manifestazione.

Sconti e promozioni per chi arriva a Eurochocolate in treno

Si conferma anche in questa 25/a edizione la collaborazione fra Trenitalia Umbria ed Eurochocolate, con sconti e promozioni previsti per chi utilizzerà il treno per raggiungere Perugia: si potrà acquistare a 5 euro, anziché a 6, la "Chococard", un vero e proprio "passpartout" per partecipare a tutti gli eventi della manifestazione (disponibile al "Chocopoint" di piazza della Repubblica) e si potrà anche beneficiare di uno sconto del 10% sul primo acquisto in uno degli stand di prodotti "Costruttori di Dolcezze".
Ogni giorno circolano più di 50 treni regionali e interregionali, 13 dei quali collegano direttamente Perugia con Firenze e nove con Roma. Per usufruire delle promozioni basterà esibire il biglietto del treno con destinazione Perugia, valido per lo stesso giorno della visita alla manifestazione. Le promozioni per partecipare al Festival del Cioccolato sono estese anche gli abbonati dell'Umbria: a loro basterà esibire l'abbonamento regionale o sovraregionale.
   

Condividi