PERUGIA - Perugia is Open, l’anteprima al fine settimana promossa dal Consorzio Perugia in Centro tutti i giovedì con musica dal vivo, animazione, aperitivi, proposte enogastronomiche, musei aperti con visita straordinaria serale, arriva al suo sesto appuntamento Giovedì 28 luglio, a partire dalle 19,00.

“La Musica in Piazza” invita in centro storico per godere di una bella serata estiva a ritmo di buona musica, immersi nel fascino storico dell’acropoli perugina, con un programma ricco e coinvolgente.

In Piazza Matteotti, dalle 19.00 concerto dei THE SMARTIES, il duo che si dedica a rivisitazioni in chiave “Electro” di brani più o meno noti della musica Pop.

In Piazza IV Novembre, sempre dalle 19.00, appuntamento con UMBRIA RADIO on air.

La diretta con gli speakers e gli animatori della emittente radio perugina per anticipare i temi musicali della serata: ospite Ella Liguori, del gruppo rock romagnolo TESTHARDE.

Piazza della Repubblica, dalle 19.30 ospiterà, invece, il concerto dei GAS, il quintetto che rivisita con eleganza e originalità i classici del genere '60, Soul, Rhythm 'n' Blues e Jazz vocale.

In Piazza Morlacchi, dalle 20.00 "Blaze Up" presenta MC GILLO & SATIVA ROOTS ENSEMBLE, da Terni la band con una miscela di Roots, Reggae, Ska e Dub.

Dalle 22.00 in Piazza Danti, LITTLE BLUE SLIM in concerto, il trio Blues e American Roots reduce da Trasimeno Blues.

Perugia is open è ancora Musei aperti: presso il Museo Archeologico dell'Umbria, Piazza Giordano Bruno, alle ore 19.30 visita guidata straordinaria al Museo (al costo di € 5.00) + evento speciale nel chiostro nell'ambito dell’ Holy Days Festival 2016.

Live performance di PANDELINDIO, ensemble Argentino che fonde World Music e Ambient, strumenti etnici ed elettronica. Ingresso libero.

Tutti i giovedì di luglio e agosto la Galleria Nazionale dell'Umbria sarà visitabile con apertura serale straordinaria dalle 21 alle 24.

Tutti i giovedì fino a settembre anche il Museo del Capitolo, dalle ore 19,00, propone la visita guidata agli scavi archeologici sottostanti la Cattedrale di San Lorenzo con una cena nella suggestiva cornice del Chiostro (info e prenotazioni 075.5724853).

Il programma sempre aggiornato:

www.enjoyperugia.it

EnjoyPerugia

Condividi