di bnc

PERUGIA – Tre nuove telecamente, previste dal Comune, sorveglieranno gli ultimi varchi ai parcheggi riservati ai residenti del centro storico che erano sprovvisti dell'occhio elettronico chiamato Situ. Una decisione presa dopo le numerose richieste-lamentele presentate dai residenti della zona dell'Acquedotto e di via Campo Battaglia-S.Ercolano alle prese con la sosta selvaggia dei non residenti.

Due telecamere sono state già installate all’ingresso di via Appia e di via S. Sebastiano (di fronte alle Facoltà della Conca). Ora i trasgressori non potranno più sperare nel mancato giro di controllo dei vigili urbani; senza Ztl il varco elettronico intrappolerà la targa del passante che si beccherà un verbale di quasi 80 euro. Si può persino arrivare a 120 se l’automobilista oltre che dalla telecamera sarà intercettato dalle pattuglie. Dopo un periodo di prova di 30 giorni, ai primi di ottobre l'occhio emetterà le sue prime sentenze amministrative.

L'altra telecamera in via Solitaria che è l'ingresso naturale ai pochi spazi per la sosta per i residenti realizzati in via del Bovaro e Campo Battaglia. Ancora l'installazione qui non è avvenuta e non si sa quando entrà in servizio.

Condividi