Prenotabili test drive in partenza dalle fermate della metro o dalla concessionaria Autocentri Giustozzi. Al Pincetto info point, giochi e gadget per conoscere il nuovo pulmino Volkswagen

(AVInews) – Perugia, 22 feb. – Prosegue il viaggio in Umbria di ID Buzz, il nuovo pulmino Volkswagen 100% elettrico, versione ipertecnologica del mitico T1, l’iconico veicolo prediletto dai ‘figli dei fiori’. Dopo l’evento organizzato al Centro Arti Opificio Siri (Caos) di Terni in occasione della mostra ‘Psichedelia, viaggio nella cultura visiva degli anni ’60’, nel quale il T1 e la sua evoluzione elettrica hanno ‘dialogato’ con le opere in esposizione, l’ID Buzz approda a Perugia e ‘si fonde’ con la Minimetrò.

Grazie alla collaborazione tra Autocentri Giustozzi e Minimetrò spa, infatti, una delle cabine della ‘piccola’ metropolitana di Perugia è stata personalizzata con la tecnica del ‘wrapping’, così da dare la sensazione ai passeggeri di trovarsi proprio davanti all’ID Buzz, complice una forma molto simile tra le due vetture. Un’altra caratteristica che le accomuna è la loro alimentazione elettrica, il che le rende protagoniste di una mobilità alternativa e sostenibile, perché a emissioni di anidride carbonica praticamente pari a zero. Un’intesa naturale, quindi, che ben si sposa con lo slogan che accompagna il lancio del nuovo ID Buzz nel mercato dell’Automotive: “Tutte le grandi cose nascono da un sorriso”.

Da qui l’allestimento di un infopoint, (fino a venerdì 24, e nuovamente poi da lunedì 27 a venerdì 3 marzo) a cura di Autocentri Giustozzi alla fermata del Pincetto, terminal di arrivo di questo sistema di trasporto automatico su rotaia unico nel suo genere così come lo è l’ID Buzz. Qui gli utenti possono, appunto, non solo chiedere informazioni, ma anche divertirsi a scattare fotografie posizionando i propri volti nell’apposito spazio ricavato nel totem brandizzato, oltre a ricevere gadget e poter prenotare test drive nell’orario e nella fermata preferiti della Minimetrò. Basterà lasciare i propri dati all’hostess, presente la mattina, che fisserà un appuntamento; l’ID Buzz aspetterà l’utente alla fermata scelta e da lì proseguirà il ‘viaggio in città 100% elettrico’.

“Vi aspettiamo tutti alla stazione del Pincetto – ha detto Fabio Menchini, responsabile marketing Volkswagen Autocentri Giustozzi – dove sarete accolti dal nostro personale dedicato. Potrete prenotare un test drive scegliendo uno dei prossimi giorni e una delle stazioni della Minimetrò che vi è più comoda, oppure venire a trovarci in concessionaria. Scoprirete l’impronta estremamente green del mezzo, a partire dai materiali e dai tessuti interni derivati da riciclo, oltre alla sua ‘anima’ elettrica con pacco batteria da 77 kilowattora, una potenza di 204 cavalli e una trazione posteriore che conferisce un ampio raggio di sterzata e dunque grande manovrabilità del mezzo. Chi lo prova rimane davvero stupito, vi faremo innamorare del futuro”.

“Siamo onorati di ospitare questa iniziativa di Autocentri Giustozzi – ha aggiunto Valentina Trepiedi, delle Relazioni esterne Minimetrò spa – relativa alla promozione di un mezzo di trasporto non inquinante come è Minimetrò, sistema di trasporto che funziona a energia elettrica e in pochi minuti consente di raggiungere il centro storico, quindi è una valida alternativa alla mobilità privata o pubblica su gomma”.

 

Rossana Furfaro

 

Condividi