PERUGIA - Si è insediato oggi in Arpa Umbria il Nucleo di Valutazione, un Organismo indipendente previsto nel percorso di efficienza che l’Agenzia sta perseguendo.

I componenti del nucleo sono:

-Gen. Nicola Raggetti (Carabiniere, collaboratore del Gen. Dalla Chiesa, Comandante NOE, Dirigente Nucleo Sicurezza Ambientale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comandante RIS, Presidente COCER-Consiglio Centrale di Rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, Consulente del Commissario di Governo per il risanamento dell’ILVA di Taranto);

-Dr. Valentino Bobbio (Segretario Generale di Confindustria Liguria, Docente alla Scuola Superiore di Amministrazione dell’Università di Torino, Segretario Generale dell’Associazione per l’Alta Formazione, Dirigente di APRIambiente spa, Segretario Generale di NeXt, Componente il Collegio dei Probiviri di Transparency International-Italia).

Come primo atto dalla nomina il nucleo di valutazione ha incontrato i dirigenti di Arpa per un primo approfondimento della conoscenza della struttura e del suo assetto organizzativo in vista della attuazione delle previsioni della nuova Legge SNPA di recente entrata in vigore.

 

 

 

Condividi