Questo il risultato di una brillante operazione antidroga condotta dai finanzieri del G.O.A. del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia in esito ad articolate indagini, condotte sia con l’ausilio di avanzati strumenti tecnologici sia con le tradizionali tecniche investigative di polizia giudiziaria, che hanno consentito di individuare e stroncare un “canale di approvvigionamento” di eroina destinato a Perugia.

In particolare, per gli aspetti squisitamente operativi, il “corriere” proveniente da Foligno è stato intercettato presso la stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni e sottoposto ad approfondita perquisizione che ha consentito di rinvenire numerosi ovuli risultati contenere 140 grammi di eroina pura sottoposta a sequestro unitamente a  telefoni cellulari e Sim Card.

Il soggetto, ventenne e d’origine nigeriana, in flagranza di reato è stato immediatamente arrestato e condotto presso il carcere di Capanne.

La Guardia di Finanza e, in particolare, la specialistica articolazione del GOA è da tempo impegnata nel contrasto ai traffici di sostanze stupefacenti che vedono l’Umbria e, soprattutto Perugia, uno dei principali snodi del traffico e dello spaccio. 

Nel 1° semestre dell’anno i reparti operativi dipendenti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno sequestrato circa 13 kg di stupefacente e arrestati in flagranza di reato 22 soggetti,  tutti di origine extracomunitaria, appartenenti alle etnie nigeriana, albanese, romena e nordafricana.

Condividi