PERUGIA - Il Centro di Coordinamento dei Perugia Club ha l’onore di ospitare nel capoluogo umbro due importanti appuntamenti sui lavori della F.I.S.S.C., Federazione Italiana sostenitori delle squadre di calcio che da 40 anni raccoglie le adesioni dei Coordinamenti dei Club di serie A, B, Lega pro e dilettanti per dare veste e rappresentanza ufficiale alla tifoseria organizzata.

Il primo incontro è quello di venerdì 9 ottobre presso l’Hotel “La Meridiana” con la riunione del Consiglio Direttivo della F.I.S.S.C. nel cui organigramma figura il consigliere Maurizio Primieri.

Il secondo convegno è in programma sabato mattina 10 ottobre, stessa sede, con l’attività dell’Assemblea Generale, nel cui quadro si inserisce un confronto con le massime espressioni del calcio italiano, in particolare per la presenza del Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi.

Il tavolo degli incontri è l’occasione della F.I.S.S.C. per ribadire i progetti in corso con la Lega, sviluppando le intese con l’Osservatorio e con le Istituzioni tutte, sul miglioramento della fruibilità degli stadi con vantaggi per la sicurezza anche al fine di ostacolare e combattere qualunque forma di violenza, da sempre obiettivo della Federazione. Il piano dei lavori prevede anche la volontà di avviare con i delegati una proficua discussione sulla pianificazione dei progetti futuri tra tutti gli organismi coinvolti.

E’ con orgoglio ed impegno che il Centro di Coordinamento dei Perugia Club riporta in terra umbra un evento centrale per il futuro della tifoseria organizzata, auspicando una crescita di quella funzione sociale che da sempre anima gli scopi della F.I.S.S.C.

Condividi