PERUGIA – Saranno circa 240 i banchi che domenica 26 aprile daranno vita a "Pian di Massiano in Fiore", la mostra mercato in programma, dalle ore 8 alle 20, presso piazzale Umbria Jazz di Pian di Massiano a Perugia.

Di questi circa 70 sono di artigiani e piccoli antiquari e 170 di espositori di: piante e fiori, prodotti tipici, articoli da regalo, abbigliamento, intimo, calzature e biancheria. Caratteristica della mostra mercato, sempre molto apprezzata nel territorio, è la presenza di oltre 2mila metri quadrati di piante e fiori. Sarà presente anche un'area dedicata all'alimentazione e somministrazione dove le famiglie potranno sostare e mangiare con calma i prodotti tipici del territorio che saranno venduti dalle eccellenze enogastronomiche presenti alla fiera.

La mostra mercato è organizzata da Cosap 99 (Consorzio Operatori su Aree Pubbliche nato nel 1999) con il patrocinio del Comune di Perugia e di Confcommercio. «La fiera di Primavera - commenta Massimiliano Baccari, presidente di Cosap 99 - è l'appuntamento che dà inizio ufficialmente alla nuova stagione di quello che è il calendario fieristico degli ambulanti. Sbocciano i fiori e le piante con 2mila metri quadrati di area espositiva. Oltre a questa bellissima offerta commerciale ce ne sono altre proiettate alle nuove collezioni primavera - estate. Tanti colori e novità da portare nella piazza di Perugia. A cornice della mostra mercato anche quest'anno saranno numerosi gli hobbisti e gli artigiani presenti».

La mostra mercato sarà inaugurata alle ore 9,30 alla presenza dell'assessore comunale al commercio, Cristiana Casaioli, e del presidente Baccari.

«La caratteristica di questa fiera - afferma Casaioli - è quella di valorizzare i fiori e le piante. Siamo contenti che vengano organizzate delle mostre mercato tematiche, valorizzano il patrimonio economico e culturale del territorio».

Condividi