Fino al 16 gennaio nella prestigiosa cornice del Museo civico di Palazzo della Penna e nella Cappella di san Severo

(AVInews) – Perugia, 27 set. – Il legame tra Connesi e gli eventi culturali torna protagonista. L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa di sabato 25 settembre tenutasi alla sala dei Notari, alla presenza dell’assessore alla cultura Leonardo Varasano. L’operatore di telecomunicazioni sostiene il Comune di Perugia come main sponsor della mostra ‘Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria’, contribuendo allo stesso tempo a promuovere l’arte e la sua diffusione. La mostra, che durerà fino al 16 gennaio, si svolge nella prestigiosa cornice del Museo civico di Palazzo della Penna e nella Cappella di san Severo. Il progetto prende il via dalle celebrazioni nazionali del V centenario dalla morte di Raffaello. Il Comune di Perugia rende omaggio al grande artista rinascimentale formatosi proprio a Perugia accanto a Pietro Vannucci e del quale si conserva in città un’importante opera, l’affresco ‘Trinità e Santi’ realizzato dall’artista all’interno della Cappella di san Severo in piazza Raffaello.

L’evento espositivo con circa cento opere ripercorre la fortuna e il mito dell’Urbinate attraverso dipinti, incisioni, disegni e ceramiche dal Cinquecento al Novecento e propone un percorso che costruisce un parallelo, sul piano delle testimonianze visive, dei numerosi documentari letterari e di storia della critica che saranno oggetto dell’esposizione.

“La cultura e l’arte in tutte le sue espressioni – spiega Nicolò Bartolini, direttore commerciale di Connesi – sono sempre state legate alla nostra azienda che da oltre dieci anni affianca i più autorevoli eventi. La collaborazione con il Comune di Perugia per questa importante mostra su Raffaello, è volta a preservare il legame con il territorio, a valorizzarne le eccellenze e a sostenere la diffusione di connessioni culturali”.

Connesi si propone come partner per le aziende e le pubbliche amministrazioni, con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra zone rurali e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation.
 

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