PERUGIA – E’ stato ricordato a Perugia il carabiniere Angelo Foccià, morto nel giugno del 1999 in Bosnia Erzegovina. La commemorazione si è svolta nell'ambito della nona giornata dedicata ai caduti nelle missioni internazionali per la pace.

I familiari e l'Arma hanno ricordato il giovane carabiniere scomparso, all'età di soli 30 anni, nell'adempimento del dovere. La celebrazione si è svolta al cimitero di Castel Del Piano - Bagnaia, dove sono stati deposti fiori sulla tomba del militare. E’ seguito poi un breve momento di preghiera, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il comandante della Legione carabinieri Umbria, generale Massimiliano Della Gala, il colonnello Giovanni Fabi, comandante provinciale di Perugia e una rappresentanza della compagnia del capoluogo umbro. La funzione è stata officiata dal cappellano militare don Aldo Nigro.

Il generale Della Gala ha rivolto parole di affetto e vicinanza ai familiari del carabiniere Foccià, al papà Giuseppe, alla mamma Antonietta e alla sorella Elisabetta. 

Condividi