Da SportPerugia.it - Secondo pareggio consecutivo a reti bianche , ma questa volta in casa con l’Avellino, per un Perugia sempre più alle prese col problema del gol. Partita molto tattica che ha visto il Perugia tenere sempre in mano il bandolo della matassa, contro un Avellino che si è difeso ordinatamente, cercando sempre le ripartenze su Castaldo e Arrighini, ben controllati dall’altrettanto attenta difesa umbra. A rompere l’equilibrio poteva essere solo un episodio favorevole e, ad un minuto dalla fine, il Perugia l’ha avuto con un rigore che, però, Taddei, al secondo errore su quattro penalty, ha buttato alle ortiche, facendoselo parare. Il Perugia è in evidente calo, solo tre punti nelle ultime cinque gare e solo otto nelle ultime otto, con un reparto offensivo imbarazzante. Bene la difesa, così, così il centrocampo, che va a velocità molto inferiori rispetto alle prime tre gare vinte, che rimangono la dote sulla quale il Perugia, fortunatamente, basa la sua attuale classifica che la vede ora in settima posizione, proprio a braccetto con l’Avellino.
CRONACA
Dopo un primo quarto d’ora di grande equilibrio tattico, al 17’ bel destro di Perea dal limite, vola e devia in angolo Gomis. E’ l’unica emozione di un primo tempo dal tatticismo esasperato, con leggero, ma sterile predominio dei grifoni. Inizio di ripresa con l’Avellino che avanza di qualche metro il suo baricentro senza, però, rendersi pericoloso. La partita ristagna in un equilibrio senza grosse emozioni sino all’89’ quando il Perugia ha la grande occasione per passare in vantaggio su rigore, decretato per atterramento di Perea da parte di Filkor, che viene espulso per doppio giallo, ma Taddei si fa ipnotizzare da Gomis che respinge il penalty e la gara termina a reti bianche.

PERUGIA - AVELLINO 0-0
PERUGIA (3-5-2): Provedel; Flores, Goldaniga, Rossi; Crescenzi, Verre, Taddei, Nicco (10’st Fazzi), Lo Porto (25’st Parigini); Falcinelli, Perea. A disp.: Koprivec, Lignani, Del Prete, Rabusic, Giacomazzi, Zebli, Vinicius. All. Camplone.
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Chiosa, Vergara; Bittante, Arini, Kone, Angeli (25’st Filkor), Zito (1’st Regoli); Castaldo, Arrighini (35’st Soumarè). A disp.: Frattali, Petricciuolo, Fabbro, Pozzebon, D’Angelo, Comi. All. Rastelli
ARBITRO: La Penna di Roma1, assistenti: Alassio, De Troia. 4’uomo: Candussio
NOTE: Spettatori: 12.000. Espulsi: 25’ Camplone, tecnico del Perugia, 44’st Filkor. Ammoniti: 32’ Perea, 33’ e 44’st Filkor. Angoli: 2-5. Recupero: pt 1; st 3.

Danilo Tedeschini

 

Condividi