”Mantenendo fede agli impegni che ci siamo assunti durante le primarie riteniamo importante riaffermare la nostra piena e collaborativa presenza all’interno del PD, in vista delle prossime Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013 per il rinnovo del Parlamento Italiano. A questo fine abbiamo ritenuto utile convocare un incontro tra coloro che hanno sostenuto la proposta politica di Matteo Renzi alle Primarie 2012, per portare il nostro pieno contributo alla campagna elettorale a sostegno del PD e della candidatura a Presidente del Consiglio di Pierluigi Bersani”. In sintesi questa la relazione introduttiva di Domenico Caprini, membro dell’Assemblea Regionale del PD, che ha moderato l’incontro che si è svolto ieri sera alle 18 presso la sede del Partito Democratico dell’Umbria, in P.zza della Repubblica, al quale hanno partecipato Lamberto Bottini, Segretario Regionale PD, Marco Vinicio Guasticchi, membro della Direzione Regionale PD e le candidate umbre per il parlamento, Nadia Ginetti e Giuliana Falaschi.

 

“Dopo un dovuto periodo di riposo e di maturazione dei percorsi, siamo pronti per riprendere il nostro impegno verso l’affermazione di una proposta politica che muova dall’entusiasmo e dalle energie di chi, come noi, ha saputo cogliere e interpretare l’esigenza di rinnovamento politico espressa con forza in Umbria dalla maggioranza degli elettori delle primarie 2012 - sottolinea Guasticchi – questo popolo che, inevitabilmente,  si doveva confrontare con il Segretario Regionale di un grande Partito Democratico come il PD, attorno ad un unico obiettivo: rafforzare il partito democratico e far si che tutta quell’area di moderati che ancora non ha trovato una collocazione si schieri a favore del PD alle prossime politiche 2013”.

 

Le candidate al Parlamento, Nadia Ginetti e Giuliana Falaschi, hanno ribadito che l’entusiasmo e le energie politiche che sono emerse nel corso delle Primarie non debbano essere disperse ma messe a frutto al servizio di un PD che sia capace di stare sempre più vicino alla gente, ne interpreti le esigenze e sappia mettere in campo le migliori proposte politiche  per il rilancio dell’Italia.

 

“In un sistema politico di forte rappresentatività costituzionale, tutti noi ci dobbiamo ritrovare, all’interno di un unico partito, un partito che vuole vincere l’elezioni. Questo rilancio del paese deve passare attraverso il Partito democratico battendo la strada della partecipazione. Un partito riformista per definizione, il PD, che sappia associare alla parola cambiamento la parola rinnovamento, sempre nel rispetto della trasparenza. A noi serve un partito che faccia la differenza perché non è più il tempo di essere degli spettatori ma bisogna diventare attori di questa politica”. Queste le parole conclusive del Segretario Regionale del PD, Lamberto Bottini. 

 

Condividi