PERUGIA - Uno striscione con scritto "25 aprile sempre" e' stato esposto oggi nella curva dei tifosi del Perugia in occasione della partita con il Livorno per il campionato di serie B.

L'iniziativa e' stata presa per salutare il 70° anniversario della Liberazione. Lo striscione e' apparso prima del fischio di inizio del match nella curva nord, cuore del tifo dei supporters bianco rossi.

Per quanto riguarda le cerimonie ufficiali, va detto che l’Amministrazione comunale ha seguito il tradizionale programma della deposizione di corone di alloro, iniziando in mattinata dal Civico cimitero, al sacello dei caduti e sulle tombe delle medaglie d’oro della Resistenza.

Subito dopo il corteo delle autorità si è recato in Borgo XX Giugno, per la commemorazione e deposizione di corone di alloro sulla lapide in ricordo dei patrioti fucilati dai nazi-fascisti nel poligono di tiro. Va rilevato che questo appuntamento ha visto una particolare partecipazione dei cittadini

Infine la chiusura in via Masi, con la deposizione di corone di alloro al monumento dell'Ara pacis in memoria di tutti i caduti in guerra.

Condividi