PERUGIA – Giovedì 27 agosto Ortoteatro presenta “Fiabe dolci, dolci da fiaba”, spettacolo di racconti, canzoni e immagini con Fabio Scaramucci (voce) e Fabio Mazza (musica dal vivo)

Da diversi anni Fabio Scaramucci e Fabio Mazza portano nelle piazze italiane i loro spettacoli che si possono definire di “conta/canta/storie”. Sono spettacoli che accumunano in un’unica esperienza gli spettatori di tutte le età, grazie a storie e canzoni che fanno parte al contempo del vissuto dell’adulto e del bambino.

“Fiabe dolci, dolci da fiaba” si inserisce in questo percorso, e narra le avventure di bambini golosi o affamati, protagonisti di fiabe popolari il cui fascino è sempre vivo. Ecco allora la bionda Riccioli d’Oro entrare nella casa di tre orsi e mangiare la loro colazione. Ecco una bimba golosa di frittelle alle prese con un cattivissimo zio (in Friuli e Veneto “Barba Zucon”, in altre regioni Zio Lupo). Ed ecco ancora due bimbi alle prese con la casetta di marzapane e la terribile strega Rosicchia.

Tre fiabe fra le più classiche che i bambini di oggi non sentono più raccontare così spesso nelle loro case, anche se la fame di racconti è sempre viva in loro. E fra le storie ecco sbucare altri protagonisti di storie/canzoni. Come Johnny Bassotto, il poliziotto in grado di capire chi ha rubato la marmellata; Maramao, il gatto a cui piaceva mangiare pane e bere vino; la bella Tartaruga che con la sua lentezza ha trovato un mare di gelato; il cagnolino Virgola, che ci insegna che non basta il cibo per vivere, ci vuole amore.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà svolto all’interno del Teatro di Figura Perugia attiguo all’arena. Per accedere all’arena vi consigliamo di parcheggiare in via Ripa di Meana e accedere da via del Cortone, oppure a piedi, da corso Cavour, dietro la Chiesa di San Domenico, in via del Castellano 2/a. 

EVENTO A CURA DI TIEFFEU, DIREZIONE ARTISTICA MARIO MIRABASSI

PER INFO: TEL. 075 5725845 – WWW.TIEFFEU.COM –WWW.FIGURATEVI.NET

Condividi