La Sinistra per Perugia plaude con soddisfazione all’operazione di polizia denominata Fonti di Veggio con cui è stata sgominata una banda che, in modo organizzato e con diversi compiti, operava nel parco perugino della Verbanella. Sono stati arrestati circa venticinque malviventi che controllavano il parco e vendevano la droga, marijuana ed eroina, persino ai minorenni, dimostrando sicurezza e padronanza del territorio.
Purtroppo i molti episodi di delinquenza dimostrano che a Perugia, in questi ultimi anni, è peggiorato il degrado sociale, lo stato dell'ordine pubblico e della sicurezza.
La nostra città sembra essere, ancora, un centro di traffico importante della droga per tutto il territorio.
Inoltre assistiamo al moltiplicarsi degli atti di criminalità con le aggressioni verso le donne e gli anziani, gli assalti ai garage in varie parti della città, alle spaccate delle auto in molte vie, alle ruberie nei piazzali dell’Ospedale e ai furti negli appartamenti.

Noi giudichiamo negativamente l’azione di questa Giunta comunale di destra, sia per il peggioramento della situazione pubblica, che genera malumore e insicurezza nella popolazione, sia perché tenta di propagandare un’ idea diversa della città e della realtà sociale.
La Sinistra per Perugia lancia una proposta: si può cambiare, senza ritorni al passato.
E’ tempo di costruire una Alleanza civica democratica e progressista, con tutte le forze politiche della sinistra, le associazioni civiche, per un nuovo Progetto per Perugia.

Ecco alcuni punti fondamentali: il rilancio del ruolo primario della città, il risanamento dei quartieri, nuovo piano del traffico e dei parcheggi, rilancio per l’Università, la salvaguardia e utilizzo dei beni comuni, la tutela dei monumenti e della storia cittadina e una buona amministrazione.

Noi sosteniamo un piano innovativo, proiettato verso il futuro che punti ad un vigoroso sviluppo produttivo, sociale, culturale della città e del suo territorio.

Giuseppe Mattioli
La Sinistra per Perugia

 

Condividi