Letrusco - Borgoglione può respirare. Perugia ha una nuova discarica. Non dovete andare lontano per cercarla è in piena città e precisamente sotto il Ponte Kennedy di Via Mentana. Come testimonia la foto si tratta di una vera e propria “stabbiara” distante pochissimi centimetri dal passaggio giornaliero di centinaia e centinaia di persone che da Via Campo di Marte, Via del  Lavoro, Via Birago, via Mentana e tutte le strade della zona dedicata a “Garibaldi” si recano ad un noto e frequentatissimo, centro commerciale.

La discarica della  “stabbiara”, insistendo sopra i rovi della ferrovia è naturalmente meta di ogni sorta di animali ed in particolare dei simpaticissimi ratti.  Sarebbe roba da “ufficio di igiene” invece niente. E il Comune e le autorità preposte non dicano che non sapevano. 

Le prime denunce sono del 2016. E da allora, come tutte le discariche (ma in questo caso senza alcuna autorizzazione) “la stabbiara” si è ampliata a dismisura, invadendo tutto ” il greppo”.  Non si  cerchi dunque il Boccali di turno per scaricare le responsabilità. Toccava e tocca  a questa amministrazione trovare una soluzione.

Il fatto, infine, si presta anche ad una piccola riflessione politica. E’  sulle piccole cose, sulle cose che si possono fare senza nascondersi dietro lo scudo della mancanza di fondi, che si vede l’efficienza di una Giunta comunale. Questa, per il momento, alla voce pulizia e igiene, perlomeno in quella zona,  ha preso 3.

Ps1 – Ecco la prima denuncia è del lontano 2016 , ma il Comune ha fatto orecchie da mercante

http://www.umbrialeft.it/notizie/degrado-perugia-%E2%80%93-ritorno-della...

Ps2 – Legenda – In  Perugino, dicesi “Stabbiara” il luogo in cui i contadini depositavano il letame degli animali per farne concime

Condividi