di bnc

PERUGIA - Con toni pacati anche se risoluti, la segreteria provinciale del Partito dei Comunisti Italiani ieri pomeriggio ha decretato di redigere una lettera ufficiale di sollecito al Presidente della Giunta provinciale, Marco Vinicio Guasticchi, per sapere a riguardo della sua decisione di inserire un assessore del Pdci in Giunta dopo il ritiro della fiducia all'assessore Feligioni che non fa più parte dei comunisti italiani.

Una lettera al Presidente dunque per chiudere la partita dopo diversi incontri, rinvi e presunti rimpasti in Giunta mai effettuati e che non è detto che alla fine si faranno. Feligioni - reduce dall'approvazione del premio di produttività ai dipendenti provinciali - gode della stima diretta della Giunta e del Presidente. Il Pdci ha approvato anche i congressi locali che dovrebbero avvenire in autunno.

In casa Rifondazione Comunista incontro tra i vertici (Vinti, Flamini, Stufara e segreteria) per delineare il futuro: ovvero il congresso regionale (nei prossimi mesi), una linea unica e possibilmente un candidato unico. Siamo in fase di ricognizione quindi il Prc non ha ancora espresso né nomi, né alleanze. Molto dipenderà dalle prossime settimane. Il clima è inquieto, ma tendente all'unità.

Condividi