I circoli PD della zona nord del Comune di Perugia chiedono  che, con un atto di giunta, venga stabilita una data precisa per la chiusura definitiva della discarica di Pietramelina e che si proceda immediatamente alle attivitàà di bonifica e ripristino ambientale.

In merito al progetto di realizzazione di un impianto di BIOGAS (trattamento anaerobico della frazione organica dei rifiuti) nella sopracitata discarica i circoli del Partito Democratico di Resina, Solfagnano-Parlesca e S.Orfeto esprimono perplessità circa  l’individuazione  del sito.

Pur ritenendo necessaria la ricerca di nuove fonti di approvvigionamento energetico, non sfuggono le potenziali criticità denunciate dai cittadini nell’assemblea pubblica svoltasi al CVA di S. Orfeto il 9 maggio 2013.

I Circoli Pd dicono no alla costruzione di questo nuovo impianto in località Pietramelina perché ritengono che questo territorio non può essere ancora una volta penalizzato cosi fortemente per altri trent’anni con la compromissione della sua aria, della sua acqua, delle sue strade percorse da un traffico pesante  che ne dissesta strade e case.

I circoli del Partito democratico di Resina Parlesca - Solfagnano e S. Orfeto intercettando lo scontento e con esso le problematiche del territorio, si assumono la responsabilità di supportare le richieste con senso di responsabilità politica e sociale nei confronti dell’interesse collettivo del territorio.

Condividi