PERUGIA - Alla fine di ottobre si saprà il nome del segretario regionale del Partito democratico dell'Umbria e quelli dei componenti i nuovi organismi dirigenti, dopo che tra settembre e ottobre si saranno svolti i vari congressi, con quello regionale a conclusione. I mesi di luglio e agosto che saranno nel frattempo utilizzati per le varie iniziative politiche di preparazione.

Questi il percorso e le date "ipotizzate" dal commissario Walter Verini, rese note stamani durante una conferenza stampa.

Verini ha comunque spiegato che tutto è ora nelle mani della Commissione congressuale, già insediata,  "anche se –ha aggiunto - naturalmente resterò in carica fino alle nuove elezioni, il commissario con il congresso non c'entra niente. I poteri li ha la Commissione per date e adempimenti, con gli unici riferimenti che sono lo Statuto e il Codice etico”.

“Adesso – ha concluso - siamo nelle condizioni di fare quello che avremmo già fatto senza la pandemia. Eravamo infatti pronti già da febbraio e senza emergenza sanitaria i congressi del partito si sarebbero svolti tra marzo e aprile". 

Condividi